Close this search box.

Trasporti, Agens: eletto nuovo consiglio generale

Roma, 29 nov – E’ stato eletto il nuovo consiglio generale di AGENS, l’associazione datoriale per il trasporto su ferro e gomma di Confindustria, che come priorità pone il rilancio del trasporto pubblico.

Dodici i consiglieri, di cui sette sono espressione del gruppo Ferrovie dello Stato ( Stefano Bonora, Giulia Costagli, Annunziata Giaconia, Massimiliano Loffredi, Raffaella Marciani, Livio Ravera, Domenico Scida) e cinque di matrice Tpl (Giacomo Bellavia, Amalia Colaceci, Angelo Costa, Giovanni Mottura, Marco Piuri), tutti manager nelle rispettive aziende che rappresentano l’eccellenza del settore.

Il nuovo organismo, sottolinea l’AGENS, raccoglie il testimone con l’obbiettivo di mettere in atto tutte le azioni necessarie per affrontare le sfide che questo momento storico presenta: tra queste, il riequilibrio di un trasporto di persone troppo sbilanciato sull’auto privata e dunque contraddittorio anche con l’emergenza ecologica;

la carenza di alcune professionalità tra cui gli autisti e la necessità connessa di diversi interventi per promuovere l’ingresso al mondo femminile; la necessità di far crescere la qualità e la flessibilità dell’offerta di trasporto, potendolo davvero costruire in base alla domanda e alle mutate esigenze della società che cambia.