Cerca
Close this search box.

Trasporti: Paolo Colombo eletto nuovo presidente di Federtrasporto

Di seguito il comunicato stampa di Federtrasporto sul nuovo Presidente Paolo Colombo, consigliere generale di Agens.

Roma, 13 ottobre 2023 – Paolo Colombo è stato eletto dall’assemblea dei soci nuovo presidente di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria.

Colombo, che era stato già indicato dal consiglio generale ad agosto, guiderà la federazione per il prossimo quadriennio 2023-2027 affiancato dai vicepresidenti Nicola Biscotti (Anav), Carlo Borgomeo (Assaeroporti), Lorenzo Cardo (Uir) e Riccardo Morelli (Anita).

“Ringrazio vivamente – dichiara il nuovo presidente – le organizzazioni associate per la fiducia che mi è stata concessa. Sono onorato di rappresentare i settori dei trasporti e della logistica in una fase così impegnativa per le nostre imprese. Promuoveremo il dialogo e la collaborazione tra le diverse modalità di trasporto in un’ottica di sistema e intermodale affinché tutti gli ambiti dei trasporti e della logistica possano affrontare con successo le sfide della transizione ecologica e digitale, del PNRR, del tema delle competenze e della sburocratizzazione”.

Paolo Colombo vanta una lunga esperienza sia ai vertici di aziende del trasporto pubblico locale che nel gruppo Ferrovie dello Stato. Per quest’ultimo ha infatti ricoperto il ruolo di presidente e ad di Busitalia Sita Nord e, attualmente, è membro del consiglio di amministrazione di Trenitalia. “Desidero rinnovare – conclude – il ringraziamento al presidente uscente Arrigo Giana per il suo prezioso lavoro fin qui svolto”.